Fornitura Software
CiviliaNext, il software gestionale in cloud per gli Enti locali
CiviliaNext è uno dei primi software gestionale SaaS qualificato per la Pubblica Amministrazione e rappresenta una soluzione innovativa e scalabile, in grado di rispondere alle esigenze di digitalizzazione degli Enti locali di ogni dimensione. Grazie alla sua piena integrazione con le piattaforme nazionali (come pagoPA, App IO, SPID, CIE, SEND e PDND), CiviliaNext facilita la gestione delle funzioni amministrative, migliorando l'efficienza e la trasparenza dei servizi pubblici.
Questa partnership permetterà a Legalnet di supportare le amministrazioni locali nel loro percorso di trasformazione digitale, offrendo soluzioni in linea con gli obiettivi del PNRR, della Strategia Cloud Italia e del Piano Triennale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione. Con il nostro impegno, puntiamo a favorire una Pubblica Amministrazione sempre più vicina ai cittadini, in cui i servizi digitali siano accessibili, sicuri e innovativi.
“Lo sportello digitale del cittadino a portata di smartphone”
La piattaforma è stata ideata per migliorare ed innovare il rapporto tra i cittadini e la Pubblica Amministrazione.
Un innovativo strumento di comunicazione interattiva, che coniuga l’erogazione dei servizi e la gestione efficiente delle risorse umane e strumentali dell’Ente, ridefinendo il paradigma di fruizione dei servizi in chiave digitale, in cui tutto è prioritariamente accessibile, semplicemente, tramite smartphone.
smart.PA è l’innovativa piattaforma applicativa software, erogata in ambito Cloud pubblica/mista, in grado di mettere a disposizione dell’utente cittadino/impresa tutti i servizi “online” erogati dagli Enti della Pubblica Amministrazione.
smart.PA è il progetto che incarna e anticipa il nuovo modello di digitalizzazione dei servizi pubblici e di accesso da parte di cittadini e imprese, basato sui principi del Digital first, Cloud first, Mobile first, Pagamenti digitali, Interoperabilità, Domicilio Digitale, Sicurezza by design.
smart.PA realizza lo Sportello Digitale al Cittadino, inteso come punto di accesso unitario e centrale ai servizi erogati dalla PA locale, riducendo la complessità, organizzando l’offerta, semplificando la gestione degli iter, unificando la modalità di presa in carico e rappresentando la piattaforma di colloquio e di incontro tra PA e utenza.
smart.PA si integra nativamente con i servizi abilitanti quali pagoPA, ANPR, App IO, SPID/CIE/Eidas, domicilio digitale ed inoltre dialoga con i servizi INPS per la gestione delle dichiarazioni ISEE.